Css globale

css globale

logo weim

nomesito

Weimaraner dei
Piccoli Principi

cane header

Cucciolate

immagineprincipale

Corpo della pagina

Produciamo pochissimi cuccioli  con l'unico obiettivo di selezionare e migliorare la razza nel nostro paese

Rispettiamo sia il Codice Etico Enci che quello del Weimaraner Club Italia in materia di accoppiamenti.

In particolare

- Accoppiamo soltanto con l'intento di migliorare la razza, trovando famiglie adatte ai cuccioli.

- Scegliamo soltanto soggetti di ottimo temperamento ed ottima  qualità, secondo i dettami stabiliti dallo standard di razza.

- Utilizziamo  soltanto animali che abbiano eseguito la radiografia dell'anca certificata dal Centro Nazionale di Riferimento per la displasia

- Accoppiamo soltanto femmine che abbiano raggiunto l'età matura  procurando un adeguato pre e post-natale sia per la femmina che per i cuccioli.
- Forniamo informazioni veritiere e complete sui nostri cani
-Ci assicuriamo che l’acquirente si renda conto della responsabilità di detenere un cane e sia conscio delle caratteristiche morfologiche e comportamentali della razza.
- Informiamo  l’acquirente sulla genealogia, sull’alimentazione avuta, i trattamenti antiparassitari e immunizzanti effettuati, e forniamo indicazioni e consigli per una corretta socializzazione.
-Siamo sempre disponibili a ricevere la visita di un ispettore/accertatore nominato dal Club o dall'ENCI  il quale, anche senza preavviso, può recarsi presso il nostro allevamento per verificare che siano rispettati tutti i dettami stabiliti dal Codice Etico e dalla Normativa sul Benessere Animale.

 

Non abbiamo mai disponibilità immediata e vogliamo sempre conoscere personalmente i futuri proprietari,  per cui è consigliabile  mettersi in contatto con noi con un congruo anticipo.

Di norma scegliamo noi i cuccioli da assegnare dopo aver compreso le esigenze dei futuri proprietari ed aver valutato a fondo il profilo caratteriale dei cuccioli.

 

Il profilo caratteriale viene valutato con il Volhard’s Puppy Aptitude Test

http://www.volhard.com/pages/pat.php

I cuccioli vengono consegnati trai i 60 ed i  90 giorni di età con una scheda di consigli utili e  provvisti dei seguenti documenti:

- certificato di buona salute redatto dala nostro veterianario
- libretto sanitario con evidenza delle  vaccinazioni effettuate e dei trattamenti effettuati
- documento di inserimento del microchip
- copie dei certificati di esenzione dalla displasia dei genitori
- copie dei pedigree dei genitori 
- copia dei diplomi riguardanti le eventuali qualifiche ottenute dai genitori

-Kit Cucciolo primi giorni Farmina/CIBAU

 

Coloro che fossero interessati a ricevere maggiori informazioni  sono pregati di compilare il seguente questionario ed inviarlo via mail a mzb@allison.it