Css globale

css globale

logo weim

nomesito

Weimaraner dei
Piccoli Principi

cane header

È il cane giusto per te?

Corpo della pagina

"I cani non sono persone vestite di pelliccia, e negare la loro natura significa render loro un pessimo servizio."
Jeanne Schinto

 

Lo Standard Weimaraner descrive il temperamento razza come amichevole, senza paura, vigile ed obbediente, ma questo non è che metà della sua personalità. Assertivo, coraggioso, leale, testardo e anche atletico, un cane con un atteggiamento amorevole ma  con la volontà di occupare il gradino più alto nella scala gerarchica   in famiglia se ne presenta l'occasione.Specialmente da cucciolo potrà fare danni in casa e la sua voglia di masticare tutto, nel cambio dei denti in particolare, potrò creare qualche  problema.
Come tutte le razze da caccia, il Weimaraner ha bisogno di molto esercizio fisico e deve essere tenuto in un giardino  recintato per impedirgli che scappi  in cerca di selvaggina. Dato che è nato per cacciare e mantiene ancora quegli istinti, può essere pericoloso per gli uccelli e piccoli mammiferi. 
A differenza di molte razze da caccia, tuttavia, il Weimaraner è un cane che vive bene anche in casa a stretto contatto con la famiglia e se confinato in un canile tende a diventare triste esd introverso

Questa è una razza che ha bisogno di addestramento all'obbedienza e di polso ma è molto facile da educare grazie alla sua spiccata intelligenza ed al fortissimo desiderio di appagare il padrone. I proprietari dovrebbero avere una Kennel per il nuovo cucciolo di aiuto nell'addestramento casalingo e per proteggere mobili e divani dai denti cucciolo quando il simpatico monello non può essere guardato. L'educazione deve iniziare subito,  nel momento in cui entra nella famiglia. DEve imparare a rispettare  e a prendere ordini da tutti i membri della famiglia . I metodi di addestramento devono  essere gentili ma fermi e coerenti

1.I  Weimaraners sono cani  molto adrenalinici... sono allevati per cacciare tutto il giorno con il loro padrone. Andare contro la sua natura non è correttoSe non si ritiene di poter affrontare questo problema, si dovrebbe guardare altre razze meno attive!
2. I Weims non sono morbidi bocca come un Golden Retriever o un Labrador. Sono dei  cacciatori polivalenti ed alcuni Weims hanno una bassa tolleranza per piccoli animali come gatti e cani di piccola taglia. 
Inibire  questo comportamento cambierebbe  il temperamento di base del cane.
3. I 
Weims  abbaiano e se li si lascia troppo soli o sono abbandonati a se stessi, i Weimaraners sono come qualsiasi altro cane che si sente solo, saranno abbaiare incessantemente, sviluppano cattive abitudini o proveranno  a fuggire .
4. Anche se i Weimaraners sono cani da caccia rustici e robusti, che ben sopportano il freddo, amano anche stare in casa e non possono vivere abbandonati in un giardino. Richiedono la vostra attenzione ed il contatto fisico. Sono un vero e  leale compagno di caccia a tutti gli effetti, che necessita della vostra amicizia e della vostra attenzione. 
Incatenare un  Weim o relegarlo in un canile non funziona!
5. Nonostante il folklore e mito che circonda la razza, il Weimaraner è un cane come tutti gli altri,  non una  meraviglia o una statua. Data l'opportunità e se non educato, ruberà l'arrosto  dal tavolo della sala da pranzo quando nessuno stà guardando! 
Tutto ciò vi potrà sembrare un sacco di lavoro, ma una buona relazione proprietario / cane  potrebbe durare circa quindici anni...più a lungo di certi matrimoni! Vale quindi la pena riflettere bene sulla possibilità che un WEimaraner sia adatto a voi e voi siate adatti per un WEimaraner in termini di esigenze e personalità Una volta fatta la vostra scelta ben ponderata , che sia un Weimaraner o un altra razza, il rapporto uomo/cane fornirà un'esperienza gratificante per entrambi !.